Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione

Costituiscono il luogo in cui le diverse componenti scolastiche si riuniscono con lo scopo di pianificare e valutare l'azione educativa e didattica

Il Collegio dei Docenti all’interno di ogni plesso esso si articola in:

• Consiglio di Intersezione,
    che opera nella Scuola dell’Infanzia ed è composto da docenti di tutte le sezioni presenti nella scuola, e da 1 rappresentante dei genitori per ogni sezione.
  • Consiglio di Interclasse,
    che opera nella Scuola Primaria ed è composto dai docenti di gruppi di classi parallele, dello stesso ciclo o dello stesso plesso e da 1 rappresentante dei genitori per ciascuna classe.
  • Consiglio di Classe,
    che opera nella Scuola Secondaria ed è composto dai docenti di ogni singola classe e da 4 rappresentanti dei genitori.

Ciascuno di questi organi è presieduto dal Dirigente Scolastico o in alternativa da un docente da lui delegato per farne le veci. I rappresentanti dei genitori vengono eletti annualmente, tramite elezioni indette dal Preside entro il 31 ottobre di ogni anno.