Straordinario risultato alle finali di Canoa. Complimenti ai nostri campioni!

Straordinario risultato alle finali di Canoa. Complimenti ai nostri campioni di Positano e Praiano!

Utente SAIC873005-aut

da Saic873005-aut

0

Sono davvero felice di comunicare lo straordinario risultato dei nostri alunni alle finali nazionali di Canoa, disputate ieri, 8 ottobre 2024, sul Lago di Albano a Castel Gandolfo.

Le regioni in gara sono state sette, Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Sicilia, Sardegna e Campania, rappresentata soltanto dal nostro Istituto, con una squadra maschile e una femminile, allenate dal prof. Andrea Gargano, al quale va il grande merito della preparazione tecnica, realizzata nell’ambito del progetto Scuola Attiva Junior nell’a.s. 2023-24.

L’Istituto “L. Porzio” ha conquistato il podio più volte, piazzandosi al secondo posto assoluto con la squadra maschile e al terzo assoluto con la squadra femminile.

Di seguito  i risultati con i nomi dei nostri campioni:

Secondo posto, singolo maschile: Michele Auriemma

Terzo posto, singolo femminile: Francesca Cappuccio

Terzo posto, staffetta maschile: Michele Auriemma, De Luca Francesco, Fusco Giuseppe, Fusco Luigi

Secondo posto assoluto, squadra maschile: Michele Auriemma, De Luca Francesco, Fusco Giuseppe, Fusco Luigi

Terzo posto assoluto, squadra femminile: Erminia Argento, Francesca Cappuccio, Margherita Cosenza, Del Gaizo Angela.

Siamo davvero orgogliosi dei nostri alunni, che hanno dimostrato notevoli qualità atletiche e grande spirito agonistico,   e ci tengo a esprimere la mia soddisfazione personale e i miei complimenti a ciascuno di loro, dal momento che hanno consentito a una piccola realtà come quella di Positano e Praiano, di rappresentare egregiamente la Campania in una gara nazionale. Bravi ragazzi! Portate a casa  un risultato eccezionale,  che deve essere di monito a tutti i nostri alunni: ogni traguardo può essere raggiunto con l’impegno e la dedizione, soprattutto quando stiamo insieme, e lo spirito di squadra ci porta a dare il meglio di noi stessi.

Un sentito ringraziamento anche alla prof. Teresa Rispoli, che ha accompagnato le squadre insieme al prof. Andrea Gargano, e alle famiglie che hanno collaborato con l’istituzione scolastica, sostenendo i nostri ragazzi lungo tutto il percorso realizzato.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

prof.ssa Stefania Astarita